Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Due decenni orsono l’addio a Mario Perazzolo

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Fa parte della storia del Genoa per aver vinto la Coppa Italia del 1937, nella prima stagione in rossoblù. Due decenni fa si spegneva a novant’anni Mario Perazzolo, che il Grifone aveva prelevato dalla Fiorentina. Fece parte della spedizione italiana che conquistò l’iride del ’38, senza però scendere in campo in quel Mondiale. Vi era anche lui nella Fiorentina 1934-’35, la prima stagione dei gigliati sul podio della Serie A. Nato a Padova, militò nei biancoscudati in due periodi diversi (come nel Brescia).

Perazzolo era coetaneo del portiere Alfredo Bodoira, morto il 3 agosto 1989, il quale partecipò -anche- al primo tricolore del Grande Torino.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: