La vittoria del Messico nella Confederations Cup del 1999 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

La vittoria del Messico nella Confederations Cup del 1999

Published

on

La Confederations Cup, torneo creato per dare spazio alle regine calcistiche di ogni continente. Una formula particolare e manifestazioni che avevano luogo negli anni dispari. Il 4 Agosto del 1999, la finale della quarta edizione venne vinta dal Messico di Blanco che si impose sul Brasile di Serginho. Il racconto di quella partita nell’articolo di Calcio in Pillole di cui vi forniamo un estratto.

Per la prima volta nella sua storia, il 4 agosto 1999 il Messico conquista la Confederations Cup. […] I verdeoro guidati dal CT Luxemburgo erano i favoriti del torneo. […] Il Brasile, detentore del titolo, campione d’America in carica e già finalista sconfitta ai mondiali di Francia ’98, arrivava alla finale con quattro vittorie su quattro, tra cui il 4-0 alla Germania e un pirotecnico 8-2 all’Arabia Saudita in semifinale. […] El Tricolor […] si portò subito in avanti per 2-0, grazie alle reti di Zepeda e Abundis. Il Brasile accorciò le distante grazie al rigore trasformato da Serginho prima del pareggio di Roni. Zepeda e il solito Blanco portarono il Messico sul risultato di 4-2.

Vai all’articolo originale

(CALCIOINPILLOLE.COM di Federico Castiglioni)

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy