Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Buon compleanno a Dario Bonetti

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Ha sfiorato la Coppa dei Campioni e lo scudetto in più di un’occasione, vincendo coccarde tricolori e Coppa Uefa. Dario Bonetti compie sessant’anni. Secondo classificato in campionato con la Roma negli anni 1981, ’84 e ’86. Era anche lui in campo quel 30 maggio 1984 (Finale con il Livepool) e tornerà poi a giocare la massima competizione europea con la Sampdoria (tre partite). Ha debuttato in A in giallorosso il 30 novembre 1980, con cinque stagioni totali a Trigoria.

Nella massima serie ha giocato anche con Milan, Verona e Juventus (in bianconero ha conquistato Coppa Italia e Uefa nel 1990). Il debutto tra i cadetti è datato 15 ottobre 1978, in Brescia-Ternana: nella domenica della prima rete con le Rondinelle di Pasquale Iachini. E non sono poche le esperienze da allenatore.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: