Connect with us

Storie

6 agosto 1996 – L’Inter si regala il colpo Sforza

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Francesco Quattrone) – Il 6 agosto di 25 anni fa l’Inter di Angelo Moratti regala al tecnico Hodgson l’ennesimo colpo di mercato: Ciriaco Sforza dal Bayern Monaco.

Un affare da sei miliardi e altro innesto di qualità e di spessore per raggiungere quell’obiettivo (ormai obbligatorio): lo scudetto. Un mercato da capogiro del club nerazzurro, il quale si conferma Re della sessione estiva del 1996.

La ciliegina sulla torta è proprio il numero 10 del Bayern Monaco, un centrocampista tuttofare, destro naturale abile anche nel recuperare palloni. La sua specialità, comunque, resta distribuire palloni in tutte le zone del campo e l’essere incisivo sottoporta grazie al suo tempismo negli inserimenti e bravura nel capire i movimenti dei suoi compagni. Insomma, il biglietto da visita non è affatto niente male e l’Inter sogna in grande. Lo svizzero, ora, ha una grande responsabilità e la fiducia dimostrata dalla società deve essere ripagata in assist e gol. La nuova Inter è in mano a lui, fautore del gioco interista. Una bella e intrigante sfida da vincere.

Le prime parole di Ciriaco Sforza esprimono quella voglia di Inter (LA GAZZETTA DELLO SPORT del 6 agosto 1996): “Ce l’ho fatta, venire qui era quello che volevo”.

Foto WIKIPEDIA 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Nato a Rossano (Cosenza), classe 1993, Giornalista e telecronista. La passione per il calcio nasce fin da piccolo, una sorta di seconda vita.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: