Argentina Coppa America 2019 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Argentina Coppa America 2019

Published

on

La penultima edizione della Coppa America, anch’essa come quella appena terminata, venne disputata in Brasile e vide la partecipazione, su invito della federazione CONMEBOL organizzatrice del torneo, della nazionale qatariota, fresca vincitrice della Coppa delle nazioni asiatiche. A completare il quadro delle dodici partecipanti il Giappone, nazionale anch’essa invitata.

L’Argentina giocò la prima fase del torneo in un girone dove erano presenti anche Qatar, Paraguay e Colombia. All’esordio l’albiceleste persa contro la Colombia e nella gara seguente fu fermata con un pareggio dal Paraguay.

La gara del 23 giugno contro il Qatar fu vinta dagli argentini con le reti di Lautaro Martinez e del Kun Aguero, e risultò decisiva per il passaggio ai quarti di finale della competizione. Quella partita è ricordata con il gagliardetto dell’incontro che, come usanza, riportava lo stemma delle due nazionali con quello della competizione, oltre alle descrizioni dell’incontro.

Su questo gagliardetto gagliardetto è presente un errore poiché la partita non fu disputata a Rio de Janeiro bensì all’Arena do Gremio, in quel di Porto Alegre. Il cammino dell’Argentina nella competizione si fermò in semifinale dove venne battuta dal Brasile.

La finale vinta da Messi e compagni qualche giorno fa è stata, pertanto, una bella rivincita sui brasiliani, oltre che una delle poche affermazioni di Messi con la sua nazionale.

(PENNANTSMUSEUM.COM di Marco Cianfanelli)

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d