Connect with us

le pillole di antonio capotosto

I 70 anni di Domenico Volpati

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) Il tricolore del Verona rilanciò alcuni giocatori. Come Domenico Volpati, che quarant’anni fa si trasferiva tra i cadetti al Brescia dopo due campionati nella massima serie con i granata.

E il campionato antecedente il Mundial spagnolo è stato il suo ultimo di B, il cui explicit è datato 17 giugno 1982, curiosamente sul campo del Verona. Aveva esordito in A in Cagliari-Torino del 16 settembre 1979 e nel biennio in granata ha raggiunto due volte la finale di Coppa Italia. La sua ultima partita con la maglia torinista (almeno quella ufficiale) è coincisa con l’addio al club di Orfeo Pianelli anche di Pecci e Graziani.

Volpati è nato il 19 agosto 1951 e nel torneo dello storico scudetto scaligero disputò tutte le partite. Dopo il calcio è diventato un dentista e poi vaccinatore durante il periodo della pandemia. Anche con l’Hellas è stato due volte finalista della coccarda tricolore. E’ nato esattamente vent’anni prima di Giovanni Martusciello.

Foto WIKIPEDIA 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: