E' ispirata agli anni '90 la terza maglia della Juventus - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

E’ ispirata agli anni ’90 la terza maglia della Juventus

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Un ritorno al passato, a quel passato che ha permesso alla Vecchia Signora di riaffacciarsi prepotentemente nel calcio dei più forti. La Juventus, dopo aver presentato le maglie per le partite in casa e in trasferta, ha deciso di presentare, in collaborazione con lo sponsor tecnico Adidas, anche la terza maglia.

Una divisa particolare, gialla e blu, che ricorda i colori simbolo della città di Torino. E ricorda anche il decennio dei ’90. Si ispira infatti a quegli anni questa originale casacca, con la livrea iconica che portò la Juventus a riconquistare un posto di primo piano nel calcio europeo. Un decennio di successi e di trionfi, che servirà da punto di riferimento per la squadra del rientrante Allegri.

Di seguito l’annuncio Twitter e la scheda di presentazione dal sito ufficiale:

Una maglia che attinge allo stile del passato per ridefinire il look del futuro: dopo il lancio della divisa home e away, Juventus e adidas presentano oggi la terza maglia per la stagione 2021/2022.

La divisa, oltre allo spirito audace degli anni ’90, celebra uno dei periodi d’oro del club, segnato dalla vittoria di numerosi trofei con l’indimenticabile e iconica livrea gialloblu.

La nuova terza maglia prende ispirazione dal design color-block che ha spopolato nel decennio, contrapponendo le due tonalità simbolo della città di Torino: il blu e il giallo. Rifinito con un nuovo colletto con sistema di ventilazione e, per la prima volta, il logo adidas Badge of Sport bicolore, il kit garantisce un comfort assoluto e un appeal retró che, uniti al DNA della Juventus, rendono il tutto unico e completamente inedito.

Il nuovo kit, come quello home e away, è realizzato in PRIMEGREEN, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni che pongono la sostenibilità al centro dell’innovazione. L’avanzata tecnologia HEAT.RDY – KEEP COOL di adidas regola la temperatura per mantenere il corpo fresco e asciutto per l’intera durata delle partite, permettendo ai giocatori di affrontarle nella migliore condizione possibile. La maglia replica presenta gli stessi vantaggi grazie alla tecnologia AEROREADY – FEEL READY, che offre ai tifosi il massimo comfort e assorbe il sudore per trasmettere una sensazione di asciutto.

 

 

Foto SPORT.SKY

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy