Bruno Bolchi, "la prima figurina" Panini della storia - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Bruno Bolchi, “la prima figurina” Panini della storia

Published

on

Il Corriere della Sera intervista Bruno Bolchi, parlando della sua carriera e di quella prima figurina che risale al 1961.

[…] Bruno Bolchi è stato tante cose. Capitano dell’Inter di Herrera, per esempio. Tempi in cui a certificare la notorietà era un soprannome affiliato da Gianni Brera e lui, con quella stazza e quella mascella, fu per tutti Maciste. […] Bolchi, però, […] è la prima figurina Panini mai stampata.

[…] Bolchi, cosa ricorda di quella foto?

[…] “Nulla, perché non ci fu nulla. […] Allora fu tutto più semplice e io non seppi quanto la figurina fosse diventata importante”.

[…] Il giorno della foto era già capitano?

[…] “Scelse Helenio. Lo ero stato per la prima volta la stagione prima in Juventus – Inter, la partita dell’invasione di campo pacifica passata alla storia. Angelillo non giocava ed Helenio indicò me. Avevo 21 anni appena fatti, mi ritrovai in mezzo al campo attorniato di gente”.

[…] Le figurine, però, restano nel suo destino.

[…] “Eccome, quella figurina fa parte della mia vita. Ma io non l’ho mai avuta. […] A proposito, quale partita i giocò quel 27 Agosto? Era Inter – Atalanta, a San Siro, finì 6-0. […] Sei a zero come sessantenni di figurine, roba da giocarsi i numeri al Lotto”.

(CORRIEREDELLASERA di Massimo Arcidiacono)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d