Una piazza da intitolare a Nando Martellini - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Una piazza da intitolare a Nando Martellini

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Uno dei più grandi telecronisti italiani, testimone di vittorie importanti come l’Europeo del 1968 ed il Mondiale del 1982. Nando Martellini, giornalista di raro e raffinato garbo, al quale abbiamo dedicato un articolo nelle settimane passate, ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria di chi lo ha conosciuto. Nativo di Priverno, in provincia di Latina, nel corso della sua vita ha legato uno spaccato importante di esistenza a Terracina, città che lo ha saputo accogliere ed alla quale, lo stesso Martellini, ha voluto legarsi fino agli ultimi giorni.

Adesso arriva la notizia di una proposta, giunta in consiglio comunale di Terracina, di intitolare una piazza al compianto cronista delle “notti spagnole”. Una proposta fatta da un intimo amico del giornalista sul finire di Luglio e, adesso, ripresentata da una consigliera comunale che ha voluto sottolineare l’importanza di Terracina per Martellini, tanto da farlo essere partecipe nelle vicende sportive e sociali della comunità.

L’area individuata è quella, priva di denominazione, sita su Viale Europa, nei pressi di Villa Tomassini.

Spetterà ora al consiglio comunale prendere una decisione definitiva per rendere omaggio ad una grandissimo personaggio del calcio italiano.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy