Generazione Giubilo ... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Generazione Giubilo …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – I tifosi cresciuti negli ultimi anni di Francesco Totti l’hanno conosciuto come opinionista a Tele Radio Stereo e nella trasmissione televisiva ‘La Signora in giallorosso’ condotta dal compianto Massimo Ruggeri. Una settimana dopo Mario Pennacchia se n’è andato Gianfranco Giubilo, firma storica de Il Tempo e membro per la Hall of Fame della Roma nel 2012.

Ha lasciato questo mondo nel centenario dalla nascita di suo fratello Corrado, calciatore. Precisamente nel ruolo di portiere: esordì nella massima serie tra i pali biancocelesti in Juventus-Lazio del 24 marzo 1940. Ultima in A nella Capitale, di fronte alla Sampdoria. Una famiglia con lo sport e il giornalismo nel sangue quella dei Giubilo, se pensiamo che uno dei loro fratello era il telecronista dell’ippica Alberto. Anche l’altro ‘brother’, Sergio, era cronista sportivo.

La Roma calcistica e i suoi cantori, Corrado portiere del club biancocelesti: non possiamo non citare Mario Pennacchia, la storia della Lazio in persona che ho conosciuto nel marzo 2014 nella sua casa capitolina. Eravamo concittadini, considerato che era nato nel mio comune di residenza, in provincia di Latina. “Itri non può fare a meno di ricordarlo’.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy