Connect with us

le pillole di antonio capotosto

8 Settembre 1996: poker di Otero, esordio di Zidane e magia di Weah

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – La stagione 1996-’97 è stata deludente per il Milan, senza alcun titolo dopo quasi un decennio. Ma l’8 settembre 1996 per i tifosi del Diavolo equivale al gran gol di George Weah al Verona.

Quel dì a Perugia esordiva in Serie A Marco Negri, che decise il match contro la Sampdoria con gli umbri tornati bnella massima serie dopo quindici anni.

A Firenze la Viola detentrice della coccarda tricolore e della Supercoppa italiana veniva sconfitta a sorpresa dal Vicenza, con l’uruguagio Otero autore di un poker. L’8 settembre di venticinque anni fa significa l’esordio nel nostro campionato di Zinedine Zidane, che l’Avvocato Agnelli scelse di dipingere come un ‘Re Sole’. Forse ispirandosi al ricordo di un altro grande francese in maglia bianconera…

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: