Addio a Jimmy Graves ... miglior marcatore di sempre della First Division, l'attuale Premier - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Addio a Jimmy Graves … miglior marcatore di sempre della First Division, l’attuale Premier

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – E’ venuto a mancare all’età di 81 anni, Jimmy Greaves, uno dei più grandi attaccanti inglesi della storia, miglior marcatore nella storia della First Division prima che diventasse Premier League; fu anche vincitore della Coppa del Mondo del 1966.

L’ex attaccante di Chelsea, Tottenham Hotspur e West Ham United è stato uno dei giocatori di maggior successo della sua generazione.

Membro della squadra inglese vincitrice della Coppa del Mondo del 1966.

È anche il capocannoniere degli Spurs con 266 gol e il giocatore con il punteggio più alto nella massima serie del calcio inglese, con 357 gol.

Dopo il suo ritiro, Greaves è diventato noto a una nuova generazione di appassionati di calcio come presentatore televisivo nel programma settimanale “Saint and Greavsie”.

L’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate ha dichiarato: “Jimmy Greaves era ammirato da tutti coloro che amano il calcio … Ho avuto il privilegio di poter incontrare la famiglia di Jimmy l’anno scorso al Tottenham Hotspur quando il club ha festeggiato il suo 80esimo compleanno. I miei pensieri sono con loro e so che l’intera partita piangerà la sua scomparsa. Jimmy merita sicuramente l’inclusione in qualsiasi lista dei migliori giocatori dell’Inghilterra, dato il suo status di uno dei nostri più grandi marcatori e la sua parte nel nostro successo alla Coppa del Mondo del 1966. Renderemo omaggio alla sua memoria in occasione della nostra partita casalinga contro l’Ungheria allo stadio di Wembley il mese prossimo. Il suo posto nella nostra storia non sarà mai dimenticato”

fonte thefa.com

foto thefa.com

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy