Dino Zoff: "Si, sono io quello nella foto in discoteca" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Dino Zoff: “Si, sono io quello nella foto in discoteca”

Published

on

In questi giorni spopola sul web una foto di Zoff che balla in discoteca. Qualcuno ha pensato non fosse lui, “non può essere” …

Di seguito alcuni passi dell’intervista rilasciata a tal proposito da Zoff a Paolo Tomaselli del Corriere della Sera, e la prima domanda riguarda appunto la foto

“Festeggiavamo uno scudetto e non mi tiravo certo indietro. Ma si andava a ballare solo dopo una vittoria del campionato”, risponde l’ex portiere, “Quando c’è da festeggiare qualcosa di importante si festeggia, quel che conta è non farlo sempre, altrimenti perde di significato … Buona parte del mio comportamento è sempre stato serioso».

Sul suo periodo a Napoli … “Io sono stato bene dappertutto, ma il divertimento di una vittoria del campionato l’ho provato solo a Torino. Però con il Napoli sono andato in Nazionale e sono diventato campione d’Europa, gli ingredienti per vincere c’erano tutti e avevo un rapporto bellissimo con la gente. Da friulano timido l’apertura napoletana mi è servita”.

Sul bacio a Bearzot dopo Italia-Brasile … ” … ci vergognammo un po’, per il pudore che avevamo. L’esasperazione mediatica nei festeggiamenti non mi è mai piaciuta. Anche per rispetto degli avversari”.

Torna poi sulla notte del mondiale, priva di festeggiamenti …” … il Mondiale non era possibile rivincerlo, a differenza di un campionato, almeno per me che avevo 40 anni. Era un momento da santificare, più che da ballare”.

fonte Corriere della Sera

foto web

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy