Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

All’asta i cimeli di Di Stefano

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Sono ben 796 i cimeli che sono appartenuti ad Alfredo Di Stefano, tra le leggende di tutti i tempi della storia del calcio.

Di Stefano è stato un calciatore e allenatore professionista di origine argentina, avendo giocato e allenato in tutto il mondo. Ha iniziato la sua carriera nel prestigioso club argentino River Plate, poi con i Millonarios di Bogotà in Colombia. Ha trascorso sei anni in Argentina e Colombia, segnando 149 gol in quel periodo, prima di firmare con il Real Madrid nel 1953. È qui che il suo status di icona è stato veramente costruito. Di Stefano ha guidato la squadra spagnola a otto scudetti nelle sue undici stagioni, oltre a cinque Coppe dei Campioni consecutive, segnando in tutte e cinque le finali.

Tra i reperti storici all’asta ci sono medaglie, trofei, maglie, scarpini, premi e altri beni personali. In evidenza l’asta sono le cinque medaglie d’oro della Coppa dei Campioni di Di Stéfano, tutti e cinque i trofei che gli sono stati assegnati per aver vinto quelle Coppe dei Campioni e i palloni d’Oro.

Tra i cimeli all’asta anche l’iconica maglia bianca numero nove indossata durante gli anni ’50, così come la sua maglia rossa numero nove della nazionale spagnola.

Si può partecipare all’asta anche online Julien’s Live .

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: