Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Auguri a Giampiero Maini

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – È nato il 29 settembre, ventiquattro anni dopo Alberto Mandolesi – giornalista preparatissimo di fede romanista- e sei lustri dopo Silvio Berlusconi. Compie mezzo secolo Giampiero Maini, noto soprattutto per la sua militanza nel Vicenza di Guidolin con la quale vinse la Coppa Italia nella finale di ritorno (suo il primo gol). Prodotto del settore giovanile giallorosso, esordiva in Serie A in Roma-Atalanta del 4 maggio 1991.

Tornato temporaneamente a Trigoria nel ’94 si trasferiva poi in Veneto, conquistando con i biancorossi la promozione nel massimo campionato. Non è stato fortunato il salto nel grande calcio, venne ceduto al Milan ma in un’annata sfortunata per i rossoneri. Con il Diavolo avrebbe potuto vincerlo lo scudetto, ma nell’ottobre ’98 venne ceduto al Bologna, ottenendo con i felsinei una positiva qualificazione in Coppa Uefa. L’ultima partita in A è stata Ancona-Chievo del 25 aprile 2004. Negli anni Novanta Maini ottenne notorietà anche per la storia d’amore con la showgirl Alessia Merz.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: