Connect with us

Arte & Società

Boys Parma: 31 anni fa il gemellaggio con la Sampdoria … “Per sempre”

Published on

I Boys 1977 dalla loro pagina Facebook rievocano il gemellaggio con la Sampdoria avvenuto il 7 ottobre del 1990:

NASCITA DEL GEMELLAGGIO ULTRA TITO E BOYS
7/10/1990 7/10/2021
PARMA-Sampdoria (7/10/1990) stagione 1990/91 e’ la partita nella quale si ufficializza il gemellaggio con la Sampdoria.
Siamo negli anni ’90, gli anni del calcio italiano, quelli che i più vecchi ancora sognano la notte e ricordano con tanta nostalgia. Era il nostro primo anno in serie A, per il nostro Parma e per noi Boys. All’epoca eravamo gemellati con le Brigate Gialloblu del Verona, a loro volta gemellati con gli Ultra Tito della Sampdoria. I gemellaggi nascevano così soprattutto sugli odi in comune verso le altre tifoserie, i Genoani dalle nostre parti erano odiatissimi, i racconti dei nostri vecchi sulla prima trasferta al vecchio Marassi, serie B 84/85, in 17 sono epici, nella seconda addirittura perdemmo lo striscione CUS, 86/87 quando ancora scorte e settori ospiti non esistevano. Già negli anni 80 c’era la lega Samp Parma Spezia contro Genoa Reggio Carrara. ll gemellaggio nasce quindi al Tardini nel 90/91 , alla prima occasione, dopo un confronto con pareri favorevoli tra i due direttivi di allora. Il 7 ottobre al Tardini i tifosi della Sampdoria furono accolti a pane e salame. Il giro di campo con le bandiere sanci’ il gemellaggio. Iniziarono gli scambi di sciarpe. Al ritorno a Marassi con noi in corsa per l’europa e la Samp vero il tricolore, esponemmo lo striscione “a noi l’europa a voi la gloria lo scudetto alla Sampdoria”.
Da quel giorno sono poi passati altri 30 campionati dove il gemellaggio si e’ esteso alle intere tifoserie, una tradizione da tramandare per i giovani Ultras di oggi, con la speranza che le nuove generazioni riescano a vivere il gemellaggio da Boys e da Ultras Tito come abbiamo fatto noi dal 7 ottobre del 1990.
PARMA SAMPDORIA PER SEMPRE

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: