Connect with us

le pillole di antonio capotosto

16 ottobre 1901 – Nasce Federico Munerati

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Nei mesi scorsi abbiamo raccontato che il 26 luglio non è una data qualunque per la storia bianconera. Nel giorno del quattordicesimo compleanno di Angelo Di Livio si spegneva Federico Munerati, grande ala destra della Juventus che con la Vecchia Signora conquistò quattro scudetti.

Nacque il 16 ottobre 1901 ed è entrato nella storia di Madama anche per aver segnato nella prima gara dei campionati a girone unico. In Serie A (senza considerare la Divisione Nazionale) 109 partite quarantatré reti. Dei bianconeri fu anche allenatore: nella stagione 1940-’41, quando venne chiamato dopo la morte improvvisa dell’ex compagno di squadra Caligaris. Suo coetaneo, nato il 26 luglio.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: