Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

Domani 30 ottobre i collezionisti si radunano allo Stadio Moccagatta

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Federico Baranello) – Ci siamo, siamo arrivati al 30 ottobre … domani … un appuntamento che non si può perdere se ami il calcio e la sua storia: al Moccagatta di Alessandria, lato Bar dello Stadio, si terrà il Raduno dei collezionisti e storici del calcio.

Finalmente, dopo il lungo periodo pandemico, c’è la possibilità di partecipare ad un evento unico nel suo genere, nella splendida cornice del Moccagatta, e poter vivere insieme a tanti appassionati e tifosi un momento di scambio e acquisto di materiale d’epoca legato al calcio, oltre ad essere un momento conviviale con collezionisti provenienti da varie città d’Italia.

Dalle 9 del mattino si potranno “toccare” (badate bene … solo in senso figurativo) il materiale posto sui banchetti dei collezionisti e trovare finalmente il “pezzo” che si stava cercando da tempo. L’evento è offerto da Museo Grigio, Quadrilatero del Calcio e il Bar dello Stadio.

Abbiamo contattato un amico de GlieroidelCalcio, uno degli organizzatori, il Presidente del Museo Grigio Emanuele Bellingeri.

“Quella organizzata da Museo Grigio in Alessandria sabato 30 Ottobre non vuole essere solo una riunione tra collezionisti di memorabilia calcistiche ma anche e soprattutto un raduno tra appassionati e storici”, ci dice Bellingeri, “Considerando il numero, ma soprattutto la competenza dei partecipanti, possiamo affermare che si tratta di un unicum almeno nel Nord Italia. Giungeranno amici da molte città tra cui Bari, Treviso, Vicenza, Trento e chiaramente Milano, Genova, Torino e tutto il Piemonte. Saranno presenti giornalisti e appunto appassionati del calcio d’epoca. Il materiale disponibile per lo scambio e la vendita è previsto di grande livello. In particolare oltre agli amici del Nobile Calcio saranno presenti esponenti della pagina de Il Football dei Pionieri e del Quadrilatero del Pallone oltre a tanti soci dell’Unione Collezionisti”.

Poi il Presidente conclude con una bella notizia … ”Questa “riunione” si è svolta per molti anni dal 2005 per poi interrompersi con l’edizione del 2016, quindi l’obiettivo del raduno è di rivedersi dopo tanto tempo ma anche quello di porre le basi per costituire il Centro Studi sul calcio”.

Più bella cosa non c’è … cantava qualcuno …

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe ’68, appassionato di un calcio che non c’è più. Collezionista e Giornalista, emozionato e passionale. Ideatore de GliEroidelCalcio.com. Un figlio con il quale condivide le proprie passioni. Un buon vino e un sigaro, con la compagn(i)a giusta, per riempirsi il Cuore.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: