Connect with us

Storie di Calcio

E’ Del Piero il più grande numero 10 della storia bianconera

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Nei 124 anni di storia, la Juventus ha finito per diventare la squadra più titolata e più amata in Italia. Tanti i campioni che si sono succeduti con la casacca bianconera, fin dal periodo compreso tra le due guerre, fino ad arrivare ai giorni nostri.

In questa schiera di calciatori iconici, il numero 10 ha sicuramente un posto speciale, con quel fascino caratterizzante associato al bel gioco e allo spettacolo. Omar Sivori è stato uno dei più grandi, forse il primo vero 10 della centenaria storia juventina. Dopo di lui Platini, Baggio, Del Piero.

In questi giorni, però, è venuto alla ribalta in nome di Paulo Dybala, argentino dal sinistro fatato e potente. Contro lo Zenit ha raggiunto il numero di segnature di Le Roy Platini, dando vita ad un dibattito su chi sia stato il 10 più forte.

La Gazzetta dello Sport ha voluto fare un sondaggio tra i suoi lettori, mettendo a confronto i vari fuoriclasse elencati precedentemente. Tra tutti l’ha spuntata Del Piero, bandiera indiscussa durante quasi un ventennio . Per lui il 46,1% dei voti. In seconda posizione lo stesso Platini, con il 24.5%. Terza posizione per il Divin Codino, staccato di sei punti dal suo collega francese. Soltanto l’1,3% ha scelto Dybala.

La storia ci dirà se Paulo saprà conquistare il cuore di altri tifosi juventini, magari a fine carriera, tra qualche anno.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: