Zico: "Il Flamengo è la mia grande passione" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Zico: “Il Flamengo è la mia grande passione”

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Zico, uno dei più grandi numeri 10 della storia del calcio, si è raccontato in una lunga intervista video concessa a The Player’s Football durante la quale ha raccontato le fasi salienti della sua spettacolare carriera al Flamengo.

“La prima volta che indossai la maglia del Flamengo fu quando entrai nel settore giovanile. In quella partita vincemmo 4-3, fu a Gavea di domenica mattina. Segnai due gol”.

Un accenno anche a quello che da sempre era stato il suo idolo:

“Dida era il mio idolo. I miei genitori mi dicevano che una delle prime parole fu appunto Dida perché nel 1955, quando il Flamenco diventò campione, il nome di Dida era ovunque”.

Ma come iniziò la carriera nel Flamengo di questo grande numero 10:

“Celso Garcia mi vide giocare a calcetto e venne a casa mia chiedendo a mio padre di portarmi al Flamengo. […] Il mio sogno di bambino era quello di giocare con la maglia di Dida, la numero 10. […] Sono molto grato a questa squadra per avermi dato l’opportunità di rimanerci per 20 anni e di aver potuto dare loro quello che si aspettavano da me”.

Infine, il rapporto speciale con quella che è considerata una delle migliori tifoserie di tutto il Brasile:

“Penso che quello che è il Flamengo oggi molto lo deve a quella generazione degli ’80. […] Flamengo è la mia grande passione. […] Io ho sempre detto che il più grande patrimonio del club e la sua torcida”.

Per vedere l’intervista integrale, vi proponiamo il link dalla pagina di The Player’s Football.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy