Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Auguri a Francescoli

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Quel gran f…uoriclasse di ‘Zizou’ ha chiamato il primo genito Enzo in onore del suo idolo. Nella città di Zidane ha giocato una stagione, conquistando il titolo nazionale. Compie sessant’anni oggi Francescoli, che con la ‘Celeste’ ha conquistato tre volte la Coppa America.

Zinedine se lo era trovato di fronte il 26 novembre 1996, nella finale dell’Intercontinentale, considerato che ‘El Principe’ aveva vinto la Libertadores con il River Plate, club con il quale aveva già giocato nel decennio precedente. Per i tifosi bianconeri si trattò di un derby, perché l’uruguagio aveva salutato l’Italia da giocatore del Torino. Era stato il Cagliari a portarlo nel ‘Belpaese’ dopo il Mondiale delle ‘Notti magiche’. Lasciò la Sardegna con una qualificazione alla Coppa Uefa, nel campionato dell’ultimo miglior piazzamento del ‘Casteddu’ in Serie A (nella stagione successiva i rossoblù centreranno la semifinale europea).

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: