Si chiamerà "The First Maradona Cup" la sfida tra Napoli e Argentina - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Si chiamerà “The First Maradona Cup” la sfida tra Napoli e Argentina

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Stando alle voci che giungono dall’altra parte del mondo, pare che il Napoli e l’Argentina stiano organizzando la First Maradona Cup.

Una notizia di quelle attese da tempo, giunta attraverso le parole del presidente De Laurentiis, pronunciatosi esplicitamente in occasione di uno degli spettacoli dedicati al calcio più famosi d’Argentina:

“Stiamo parlando con il ministro degli Esteri Di Maio e l’ambasciatore argentino a Roma per poter organizzare nel nostro stadio una partita tra il Napoli e l’Argentina”.

I partenopei stanno cercando di organizzare questo evento dato che hanno gentilmente declinato l’offerta relativa al 14 Dicembre, quando a Riyad si affronteranno il Boca Juniors ed il Barcellona, rispettivamente la squadra del cuore e la sua prima “casa”europea.

Quella che dovrebbe tenersi nel 2022 sarebbe la riedizione di una sfida giocata poco prima del Mundial del 1986, quando Diego prese parte, con la sua albiceleste, ad un incontro che lo vedeva opposto ai suoi compagni del Napoli. Quel giorno finì 2-1 con le reti di Pasculli, Pecci e Garrè.

La proposta è stata lanciata, adesso partirà la grande macchina organizzativa.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy