Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

“La storia del Bari attraverso le maglie”: la mostra del Museo del Bari dedicata ai galletti biancorossi

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Del progetto del Museo del Bari ve ne avevamo parlato già nel Giugno del 2020, con un articolo dedicato a Roberto Vaira e alla sua collezione, tra le migliori d’Italia se si parla dei galletti.

Dopo l’attesa forzata causa Covid, adesso inizia a muoversi qualcosa di davvero interessante.

E’ di questi giorni, infatti, la notizia di una manifestazione dedicata al Bari ed al mondo del collezionismo. Il Museo del Bari (voluto dallo stesso Roberto Vaira, da Francesco Girone e da Gigi Franco), con il patrocinio del Comune di Bari e della Ssc Bari, organizzerà un evento unico, interamente incentrato sulla storia di questa gloriosa squadra. All’interno dell’esposizione, intitolata La Storia del Bari attraverso le Maglie, saranno raccontati i 114 anni di storia dei biancorossi.

Appuntamento per il 13-14-15 Gennaio 2022 nello Spazio Murat. Una occasione unica per rivivere la memoria del passato ed ammirare cimeli di inestimabile valore.

Di seguito il comunicato apparso sulla pagina Facebook del Museo del Bari:

“Con il patrocinio del Comune di Bari, della SSC Bari e con il prezioso supporto del Municipio 1 nelle persone del Presidente Lorenzo Lionetti, del Presidente della Commissione cultura e sport Angela Perna e del Consigliere della Commissione cultura e sport Giuseppe Corcelli, in occasione dei 114 anni di storia biancorossa festeggeremo tutti insieme presso lo spazio Murat la fantastica storia del Bari attraverso la più grande mostra di maglie e cimeli mai tenuta, con innumerevoli ospiti che ne hanno segnato il percorso. Vogliamo ringraziare il Presidente Luigi De Laurentiis per la collaborazione. Vi aspettiamo numerosi perché La Bari….siete Voi!”

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d