Ritorna il fascino del Totocalcio - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Ritorna il fascino del Totocalcio

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

Il più romantico dei giochi calcistici, fotografia di un Paese che ha saputo legare la propria passione per questo sport ad un appuntamento domenicale di indubbio fascino.

Il Totocalcio, emblema dell’Italia pallonara, torna alla ribalta. E’ di questi giorni, infatti, la notizia della reintroduzione del famoso concorso a premi, istituito dalla Sisal nel 1946.

Ce ne eravamo occupati con un articolo di qualche tempo fa, ripercorrendo la storia di questo simbolo. Poi avevamo dedicato un pezzo alla notizia del Maggio scorso, con cui si preannunciava il tentativo di inserimento del Totocalcio all’interno della “giungla” delle scommesse sportive.

Adesso si parte davvero. Dalla seconda giornata del girone di ritorno 2021/22, infatti, gli appassionati avranno l’opportunità di giocare l’1-X-2 su 13 incontri. La novità sarà rappresentata dalla possibilità di decidere su quante partite scommettere (3,5,7,9,11,13).

Un ritorno in grande stile per un gioco bello e semplice. Un ritorno voluto, cercato e basato sull’obiettivo, dichiarato, di conciliare il vecchio ed il nuovo, attirando scommettitori nostalgici e nuovi amanti di questa “arte”.

Di seguito il palinsesto numero 1:

Pannello A (eventi obbligatori)

1) Villarreal-Atletico Madrid
2) Torino-Fiorentina
3) Clermont-Reims
4) Empoli-Sassuolo
5) Genoa-Spezia
6) Roma-Juventus
7) Cagliari-Bologna
8) Hertha B.-Colonia

Pannello B (eventi opzionali)

9) Inter-Lazio
10) Udinese-Atalanta
11) Venezia-Milan
12) Napoli-Sampdoria
13) Hellas Verona-Salernitana
14) Siviglia-Getafe
15) VfL Bochum 1848-Wolfsburg
16) Lione-Paris Saint Germain
17) Rayo-Vallecano Betis
18) Deportivo Alaves-Athletic Bilbao
19) Osasuna-Cadice
20) Nantes-Monaco

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy