Connect with us

Mostre & Musei

Al Museo del Calcio nascono i Family Weekend

Published

on

Sabato 15 gennaio 2022 nascono i Family Weekend del Museo del Calcio (ingresso da viale Aldo Palazzeschi, 20, a Firenze), i fine-settimana con attività esclusive dedicate, in particolare, alle famiglie e ai piccoli visitatori.

La visita al Museo diventa ancora più speciale e con il biglietto di ingresso (da collezione con l’immagine dei campioni d’Europa), infatti, si possono unire momenti di gioco in sicurezza come “indovina il cimelio”, le “sfide di biliardino” e il laboratorio “disegna la tua maglia”. Didattica e gioco si intrecciano con la passione per il calcio e per gli Azzurri.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, weekend compresi, il Museo del Calcio ripercorre la storia e il presente in un viaggio tra scarpini, maglie, palloni e coppe che rievocano ricordi comuni a intere generazioni.

Tra le emozioni più belle quella della vittoria di Euro 2020 da rivivere attraverso la Coppa che rientra al Museo. Sarà visitabile nella sua Sala, non lontana dal pallone di Wembley. A ricomporre una coppia che fa sognare.

fonte FIGC.IT

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: