Presentato l'album Panini - Del Piero "La prima figurina col Padova è stata una vera sorpresa: ero aggregato alla prima squadra" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

Presentato l’album Panini – Del Piero “La prima figurina col Padova è stata una vera sorpresa: ero aggregato alla prima squadra”

Published

on

Le emozioni ritornano … e torna l’album Panini. Oggi è stata presentata a Milano la nuova edizione,

Tra i presenti Alessandro Del Piero, Giacomo Raspadori e i rappresentanti delle istituzioni calcistiche quali De Siervo (Ad Serie A), Balata (Presidente Lega B), Ghirelli (Presidente Lega Pro), Ulivieri (Presidente Assoallenatori) Calcagno (Presidente AIC) e Antonio Allegra, direttore del mercato Italia per Panini.

“Sono in Panini da quasi trent’anni e la prima edizione che ho seguito è la prima in cui c’era la figurina di Del Piero. Lo ricordo con i ricciolini”, esordisce Allegra.

La prima figurina dei Del Piero sull’album Panini – Calciatori 1992-93 nr 442 Padova

Una domanda per Del Piero: hai mai pensato al taglio di capelli prima dell’album?
“No, anche perché le foto si facevano a inizio stagione, e poi in quel momento l’attenzione ai dettagli era minore rispetto a ora. La prima figurina col Padova è stata una vera sorpresa: ero aggregato alla prima squadra, vai a pensare che sarei finito sulle figurine”.

Allegra riprende la parola:
“La storia dell’album la conoscete tutti, la prima interamente Panini è del 61/62. Abbiamo festeggiato i cinquant’anni nel 2011, l’anno scorso abbiamo festeggiato i sessanta e la storia continua. Ora siamo qui con un’edizione di cambiamento: l’idea è innovare, perché il target è ampio. Si comincia da bambini ma anche i genitori in questo modo portano in qualche maniera i figli nel mondo del calcio, lo stesso vale per i nonni. E poi ci sono i collezionisti puri. Fare le figurine è un momento di condivisione, ma siamo fiduciosi che si tornerà a poterlo fare il prima possibile. Ci sono tanti adulti, ma anche tante donne, il 10 per cento. Il prodotto è per tutti ed è ricchissimo: l’album qualche anno fa si è ingrandito e presenta in qualche modo tutto il calcio italiano”.

Ancora una domanda per Del Piero: ha metabolizzato il fatto di non essere stato incluso al primo anno di Juve?
“Non avevo risentimento verso il mondo Panini allora, non ce l’ho adesso”.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy