14 gennaio 1912 - La Juve incassa ben otto reti dal Milan. La reazione de "La Stampa Sportiva" è da "Commenti Memorabili" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

14 gennaio 1912 – La Juve incassa ben otto reti dal Milan. La reazione de “La Stampa Sportiva” è da “Commenti Memorabili”

Published

on

” […] Infine, l’ultimo match di domenica scorsa, quello di Milano, è stata una batosta tale e quale per i nostri poveri juventini! Il Milan ha voluto sfogarsi e l’ha fatto lussuriosamente sulla vecchia Juventus rimandandola a casa con otto goals ad uno.

Ecco, che proprio valga la pena di tener su una squadra ed un campo di giuoco per ottenere di questi risultati non lo crediamo. Ma la lezione servirà. Una buona frustata ogni tanto fa bene agli indolenti… vogliamo dire a quelli che restano a casa o giocano solo saltuariamente, compromettendo ogni chanche del proprio club che pur sbraitano di idolatrare.

Il match Milan Club Juventus non merita certo uno speciale cenno di cronaca. Rimandiamo perciò i lettori ai resoconti che dell’infausta partita hanno dato, a suo tempo, ma senza molto lusso di inutili particolari, gli altri giornali”.

Della serie “Non vogliamo nemmeno raccontarvela” ….

Severi, ma giusti!!!

Oggi avrebbe trovato spazio presso la famosa pagina “Commenti Memorabili”

N.B. Ricordiamo che tutti i numeri de “La Stampa Sportiva”, rivista di sport e attualità, dal primo numero pubblicato nel 1902 sino al 1922, grazie alla nostra partnership con con il “CNR-Ircres”, Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile, sono consultabili  direttamente nella sessione “Emeroteca” del menù principale del sito, insieme ad altre pubblicazioni.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy