La maglia Azzurra numero 17 di Re Cecconi donata al Museo del Calcio - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

La maglia Azzurra numero 17 di Re Cecconi donata al Museo del Calcio

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM

Firenze, 18 gennaio 2022– Un nuovo cimelio al Museo del Calcio di Coverciano. Oggi, infatti, è stata donata da Stefano Re Cecconi, figlio di Luciano Re Cecconi, la maglia numero 17 indossata dal giocatore in occasione del Campionato del Mondo del 1974 disputato in Germania Ovest.

La consegna, nel giorno del 45esimo anniversario dalla sua scomparsa, è avvenuta al Museo del Calcio con il presidente Matteo Marani che ha ringraziato la famiglia Re Cecconi:

“Il Museo del Calcio accoglie la maglia di Luciano Re Cecconi che entra così a far parte di un luogo speciale legato alle emozioni Azzurre che vengono condivise da tutte le generazioni. Ringraziamo la famiglia per questa donazione che avviene in un giorno, come oggi, in cui il ricordo di Re Cecconi è più forte”.

“E’ un onore donare la maglia di mio padre e vederla in un luogo che racconta gli Azzurri a tutte le generazioni- ha dichiarato Stefano Re Cecconi- in un giorno per me difficile. E’ il primo 18 gennaio che vivo con un sorriso pensando a quanto ne sarebbe stato felice mio papà”.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy