Carlo Perrone: "La Finale di Mitropa del 1990? Un incontro memorabile" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Carlo Perrone: “La Finale di Mitropa del 1990? Un incontro memorabile”

Published

on

Carlo Perrone, ricorda il suo periodo al Bari, dal 1987 al 1990, in cui centrò la promozione in Serie A e la vittoria della Mitropa Cup nel 1990, proprio con un suo gol nella finale contro il Genoa.

Intervistato da Barinedita ha rilasciato alcune dichiarazioni che ripercorrono quel periodo e in particolare quel suo gol.

Mi trasferii al Bari con mia grande soddisfazione nel 1987. Volevo misurarmi in un club che aveva l’ambizione di tornare in serie A […]   

[…] Il 24 agosto 1988, in Coppa Italia, contro il Napoli di Maradona, subì infatti un fallo da parte di Alessandro Renica che mi causò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rimasi fermo otto mesi e mezzo. Sarei potuto essere uno dei titolari di quella fantastica squadra che riuscì a centrare la serie A: quella di Maiellaro, di Di Gennaro, di Monelli e Scarafoni. Ma fui costretto a guardare le partite dalla tribuna. 

[…]  Ma alla fine della stagione mi presi una bella rivincita andando a segnare la rete che permise al Bari di aggiudicarsi la Mitropa Cup contro il Genoa. 
[…] Fu un incontro memorabile. Il mio gol arrivò all’undicesimo del primo tempo. Mi infilai in uno spazio lasciato libero dai difensori del Genoa: Terracenere vide il mio movimento e mi lanciò davanti al portiere, che scavalcai con un tocco da sotto. Fu la rete decisiva che consentì ai Galletti di vincere l’unico trofeo della propria storia. Alzai la coppa al cielo da capitano: ricordo ancora l’ovazione dei tifosi e le lacrime al momento della premiazione. Quella del 21 maggio 1990 fu la mia ultima gara in biancorosso e l’ultima partita ufficiale del Bari nello Stadio della Vittoria. Un epilogo fantastico che mi è rimasto impresso nella memoria.

Vediamolo questo gol 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy