Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Auguri a Claudio Valigi …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)- È stato designato da molti come il vice di Paulo Roberto Falcao nella stagione del secondo scudetto giallorosso, l’unica nella Capitale: ma all’inizio di quel campionato Claudio Valigi sostituì Carlo Ancelotti, ancora alle prese con un grave infortunio. L’esordio in Serie A è datato 12 settembre 1982, a Cagliari. Antonio Capitta della redazione Rai sarda descrisse così il terzo gol della Roma: “Lo segna Iorio, dopo un numero di alta classe dell’esordiente Valigi’.

In quel campionato scese in campo tredici volte. Il club di Dino Viola lo aveva prelevato dalla Ternana. Lui, umbro di Deruta, tornerà poi nella sua terra natale, anche se al Perugia. Tra campionato cadetto e massima serie 125 partite e 7 gol. Negli ultimi anni ha fatto parte dello staff tecnico di Mimmo Di Carlo come allenatore in seconda. Claudio Valigi è nato il 3 febbraio 1962.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: