Il Museo del Calcio e la Lega dei Collezionisti daranno vita a progetti condivisi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Collezionismo

Il Museo del Calcio e la Lega dei Collezionisti daranno vita a progetti condivisi

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Ieri vi abbiamo dato notizia della presentazione del progetto della Lega dei collezionisti al Presidente del Museo del Calcio Matteo Marani.

Una splendida giornata in cui la platea riunita, tra le altre cose, ha tributato un grande applauso a Fino Fini e all’immensa eredità che ci ha lasciato, il Museo del Calcio da lui fortemente voluto.

Oggi sul sito della FIGC, nella sezione al Museo dedicata, ci si riferisce ancora all’incontro di ieri, che viene definito “una giornata di confronto”.

Un confronto in cui la delegazione “è stata accolta da Matteo Marani, presidente della Fondazione Museo del Calcio, che ha partecipato ai lavori e ha poi guidato i collezionisti nel percorso museale. E’ stata una prima tappa di un percorso che parte da una base comune: i cimeli si legano alla storia del calcio e del nostro Paese”.

Nel comunicato c’è poi un messaggio chiave, in cui si afferma che l’istituzione di Coverciano “Darà vita, a partire dalla prossima stagione calcistica, a progetti condivisi con la Lega dei collezionisti”.

Insomma, un tiro finito in rete per la nascente Lega.

Vai alla news originale della FIGC

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy