Connect with us

le pillole di antonio capotosto

27 Febbraio …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Il 27 febbraio 1942 nascevano due avversari della Beneamata a livello internazionale: Miguel Angel Santoro, che la Grande Inter incrociò nelle Coppe Intercontinentali del 1965 e ’66, e Klaus-Dieter Sieloff, che si fece parare un rigore da Ivano Bordon durante la ripetizione della partita tra Borussia Monchengladbach e Inter nella Coppa Campioni 1971-’72.

Il portiere argentino vinse vari titoli con l’Independiente (anche un’Intercontinentale contro la Juventus), disputando oltre trecento partite con il club di Avellaneda. Il compianto tedesco celebrò con i ‘Fohlen’ due campionati e una coppa Nazionale.

Quando entrambi festeggiavano i trent’anni era domenica e si giocava il campionato di Serie A: quel dì Adelio Moro (futuro giocatore dell’Inter) realizzò le ultime reti con la maglia dell’Atalanta.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: