Connect with us

le pillole di antonio capotosto

3 marzo …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) –

Il 3 marzo 1912 nasceva Sereno Gianesello, il quale in Serie A disputò sessantanove gare con il Diavolo: la prima il 10 novembre 1935, l’ultima il 21 maggio 1939.

Esattamente dieci anni dopo di lui il mondo dava il benvenuto a Nandor Hidegkuti, del quale il nostro Andrea Gioia vi ha raccontato lo scorso 14 febbraio in occasione del ventennale dalla scomparsa. Ripensate a quella celebre citazione di Gary Lineker sui tedeschi “Il calcio è un gioco semplice, 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince”: oggi compie cinquant’anni Darren Anderton, che nella semifinale di Euro ’96 con la Germania colpì un palo.

In quella manifestazione giocò tutte e cinque le partite dei ‘Tre Leoni’. Sempre presente inoltre anche a France ’98. Colonna del Tottenham, più di trecento presenze in Premier. L’ultimo suo club nel massimo campionato inglese è stato il Birmingham. Con gli ‘Spurs’ ha vinto una Coppa di Lega.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: