Connect with us

le pillole di antonio capotosto

12 marzo …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Abbiamo ancora impresse le letture su Pino Wilson di questa settimana. Chissà quali furono le opinioni del capitano del primo scudetto biancoceleste il 12 marzo 1992. Quel giorno di trent’anni fa Sergio Cragnotti si insediava alla presidenza della Lazio (affiancato dal fratello Giovanni decisivo patrocinatore dell’operazione), esattamente tre settimane dopo averla acquistata ufficialmente da Gianmarco Calleri.

La gestione del finanziere di Porta Metronia è durata fino al 2003, quando l’ex patron della Cirio fu costretto ad abbandonare la presidenza in seguito al default del suo gruppo industriale. Si era visto per la prima volta all’Olimpico il 3 marzo ’91. Nel giugno ’95 mise in vendita il club dopo le contestazioni dei tifosi che bloccarono la cessione di Beppe Signori al Parma, ma poi ci ripensò.

Dopo il suo insediamento Sergio Cragnotti nominò Lionello Celon amministratore delegato, Enrico Bandoni direttore generale e il noto giornalista Mario Pennacchia (autore anche del volume ‘Lazio patria nostra’) responsabile della comunicazione.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: