22 marzo... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

22 marzo…

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

L’ultimo ‘Clasico’ è andato in scena due giorni prima del centenario della nascita di Mariano Gonzalvo, oltre duecento presenze nel massimo campionato spagnolo con la maglia del Barcellona.

Con i blaugrana ha vinto più ‘scudetti’ e tre volte la Coppa del Re. E’ stato compagno di squadra anche di Kubala.

Oggi compie settant’anni Peter Hermann, oltre centoventi partite in Bundesliga: ha militato tanti anni nel Bayer Leverkusen, del quale è stato anche tecnico ad interim e allenatore in seconda. Ha ricoperto il ruolo di vice anche nel Bayern Monaco.

Quando il tedesco compiva dieci anni il mondo accoglieva Amerigo Paradiso, che Eugenio Bersellini fece esordire in Inter-Brescia del 12 aprile 1981. Nella serie cadetta è sceso 36 volte in campo vestendo le casacche di Foggia, Reggiana e Sambenedettese.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy