26 marzo... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

26 marzo…

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Nella puntata ‘Arancia meccanica’ della serie ‘Storie Mondiali’ Federico Buffa ha raccontato che Helmut Schon si trasferì dalla Germania orientale a quella occidentale prima della costruzione del Muro di Berlino e che Jurgen Sparwasser fuggì dalla DDR nel 1988.

Aveva 12 anni Falko Gotz quando si svolse la Coppa del mondo nel 1974: anche lui scapperà dall’altra parte e in Bundesliga giocherà oltre duecentotrenta partite con Bayer Leverkusen e Colonia. Ha festeggiato con le ‘Aspirine’ la Coppa Uefa 1987-’88 e vinto anche due campionati di Turchia con il Galatasaray.

E’ nato il 26 marzo 1962: nello stesso giorno il mondo accoglieva il basco Luis Lopez Rekarte, che mise i titoli di coda della finale della Coppa Coppe ’89 vinta dal Barcellona sulla Sampdoria. In blaugrana ha celebrato anche un campionato e una Coppa di Spagna. Coppa del Re vinta anche con Real Sociedad e Deportivo La Coruna. In biancoblù ha vinto anche una Supercoppa nazionale.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy