Connect with us

le pillole di antonio capotosto

29 marzo…

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Dopo la vittoria dei tedeschi al Mondiale 2014 il Guerin Sportivo fece una classifica sui 100 di sempre della ‘Mannschaft’. Rainer Bonhof venne posizionato al 33° posto: dopo la sconfitta con la DDR Helmut Schon lo schiero titolare nella seconda fase a gironi e nella finalissima.

Nell’ultimo atto all’Olympiastadion di Monaco era l’unico giocatore del Monchengladbach. Con i ‘Fohlen’ ha conquistato più volte la Bundesliga e una Coppa Uefa. Ha celebrato anche una Coppa del Ree una Coppa delle Coppe con il Valencia.

Della Nazionale teutonica è stato allenatore in seconda di Berti Vogts (sono stati compagni di squadra del Borussia) e da calciatore vinse anche gli Europei 1972 e ’80, anche se non da titolare. E’ nato il 29 marzo 1952.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: