30 marzo... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

30 marzo…

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Al Parma… dal Parma. Ai ducali… dai ducali. Come l’ultimo, anche il primo gol con la maglia del Milan Andrea Pirlo lo ha realizzato ai gialloblù. Sempre di sabato. Il 30 marzo 2002 (vigilia di Pasqua) il Diavolo supera a San Siro 3-1 gli emiliani.

Quel dì inoltre il brasiliano Taffarel scrisse l’explicit in Serie A: era tornato a Collecchio l’estate precedente come vice di Frey. Aveva detto arrivederci all’Italia nel 1994 (l’anno del Mondiale) e l’aveva ritrovata nell’annata antecedente un’altra kermesse iridata. Quasi a ricordare che il Brasile dopo otto anni sarebbe risalito sul tetto del globo…

Esattamente vent’anni fa Francesco Toldo tornava da avversario per la prima volta al Franchi, nel giorno dell’ultima partita nel massimo campionato di Michele Serena (due stagioni e mezzo con l’Inter). E quel 30 marzo di due decenni fa Roberto ‘El Pampa’ Sosa realizzava le ultime reti con la maglie dell’Udinese, in una stagione per l’argentino condizionata da un infortunio.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy