Connect with us

le pillole di antonio capotosto

4 aprile…

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

L’8 ottobre 1978 Nils Liedholm festeggiava i cinquantasei anni grazie al successo del suo Milan sulla Roma. Il giorno successivo uscì su La Gazzetta dello Sport un’intervista di Mario Pennacchia a Franco Baresi, che il ‘Barone’ aveva fatto debuttare nella stagione precedente e che giocava allo stadio Olimpico per la prima volta.

Se escludiamo il suo gol durante i calci di rigore nella Coppa Uefa 1978-’79, ‘Piscinin’ ha siglato la prima marcatura nei campionati il 4 aprile 1982, alla Roma. E sulla panchina giallorossa vi era lo svedese, che ritroverà qualche anno dopo a Milanello. Per la bandiera del Diavolo sono state 12 in tutto le reti in Serie A.

Esattamente quarant’anni fa anche Agatino Cuttone del Torino scriveva l’incipit realizzativo nel massimo campionato.

Il 4 aprile 1912 era nato Aldo Bardelli: se nella storia del calcio italiano divenne noto per aver guidato la Nazionale azzurra ai Mondiali del 1950, nel mondo del giornalismo sportivo è stato il primo ‘capo’ di Italo Cucci.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: