5 aprile... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

5 aprile…

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Ha segnato il suo ultimo gol in rossonero alla Sampdoria e proprio con la maglia del ‘Baciccia’ saluterà 5 anni dopo la Serie A. Il 5 aprile 1992 Alberico Evani scriveva l’explicit realizzativo con la casacca del Milan nel 5-1 dei ‘Casciavit’ ai blucerchiati. Era la squadra di Capello che vincerà lo scudetto senza sconfitte e che sarà ribattezzata degli ‘Invincibili’. In quel campionato ‘Chicco’ disputò 27 partite. Nel massimo campionato 353 gare e sedici reti (quattordici con il Diavolo).

Esattamente tre decenni fa festeggiava i quarant’anni Dennis Mortimer, capitano dell’Aston Villa campione d’Europa 1982: con il club di Birmingham ha conquistato (quindi) più di un titolo.

Se i tifosi della Juventus lo hanno conosciuto come avversario nella Coppa Campioni 1982-’83, chiedete ai supporters giallorossi di Richard Gough, semifinalista con il Dundee United e nato il 5 aprile 1962.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d