La "Top 11" del Modena - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

La “Top 11” del Modena

Published

on

Alessandro Bedoni, nel Resto del Carlino”, parla di un’iniziativa che ha fatto la società del Moena sui social.

L’idea è quella di creare la migliore formazione per il centenario dei canarini

Ecco alcuni passaggi:

[…]Tantissimi sono scesi in campo con la maglia gialla, molti di questi sono rimasti nel cuore della gente, e sceglierne soltanto undici è stato un esercizio non facile.

La formazione ideale è risultata formata da calciatori che hanno fatto davvero la storia, anche se a parte un paio di eccezioni si tratta di giocatori che hanno giocato nel Modena in momenti più o meno recenti.[…]

[…] Tra i portieri ha vinto Marco Ballotta, protagonista così come Paolino Ponzo e Jajo Balestri, vincenti tra gli esterni di difesa, della doppia promozione dalla C alla A della celeberrima Longobarda. Stesso discorso per Mauro Mayer, votato come migliore centrale difensivo insieme al grande Cico Aguzzoli, bandiera dei gialli negli anni sessanta. A centrocampo si parla ancora…longobardo con Omar Milanetto, eletto nell’undici ideale con Vito Grieco ed il ‘pupetto’ Andrea Mazzarani. Dietro le punte un altro protagonista della cavalcata della squadra guidata da Gianni De Biasi, ovvero Rubens Pasino, affiancato da un altro grande del recente passato come Alex Pinardi.

Punta centrale dell’undici ideale è risultato Saurogol Frutti, implacabile realizzatore del Modena degli anni ottanta[…]”

Alessandro Bedoni – Resto del Carlino

Vai all’articolo integrale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy