Ci ha lasciato Freddy Rincon, il leader colombiano che ha vestito la maglia del Napoli - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Ci ha lasciato Freddy Rincon, il leader colombiano che ha vestito la maglia del Napoli

Published

on

Freddy Rincon, giocatore colombiano che ha vestito anche la maglia del Napoli, non ce l’ha fatta. Stanotte ci ha lasciati dopo l’incidente stradale avvenuto due giorni fa.

Diverse testate giornalistiche e diverse società sportive riportano la notizia e hanno scritto parole di cordoglio per la tragica scomparsa.

Ecco alcuni estratti della notizia riportata da Sky:

[…]La notizia del decesso è stata data dalla Clinica Imbanaco dove il colombiano era ricoverato in seguito alle gravi ferite riportate.  Soprannominato “El Coloso” (“il colosso”), Rincon è stato una delle stelle della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia e ha fatto parte della generazione d’oro colombiana che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato oltre che per Real Madrid (Spagna) e Napoli, anche per Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).[…]

Anche Il Giornale ha riportato la notizia

[…]il chirurgo che lo aveva operato aveva già dato un primo bollettino sfiduciato:“La prognosi è riservata, continueremo con tutte le misure del caso. Deve essere chiaro che l’evoluzione non è favorevole, è estremamente critica[…]“.

L’ex calciatore cinquantacinquenne era un centrocampista e la sua carriera era inziata nel 1986 nell’Atlético Buenaventura. 

Anche il Napoli, tramite il profilo Twitter, ha scritto un messaggio per il colombiano:

La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95.

sscnapoli

ilgiornale.it – Laura Cataldo

sport.sky.it

Vai all’articolo integrale

Vai all’articolo integrale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy