15 aprile ... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

15 aprile …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Nel libro ‘Se no che gente saremmo’ Gianfelice Facchetti ha parlato di Cislenko. Quando l’Italia capitanata dal ‘Gigante di Treviglio’ ebbe la meglio sull’Urss grazie a quella monetina del 5 giugno 1968 a Napoli tra gli avversari degli azzurri vi era anche Gennadij Logofet, il quale vinse dure campionati e tre coppe sovietiche. Coetaneo di Giacinto, era nato il 15 aprile 1942.

Il giorno del suo cinquantesimo compleanno si spegneva Aleksandr Sevidov, che da allenatore raggiunse due volte le semifinali di Coppa Uefa.

Esattamente sessant’anni fa andava in scena l’ultima giornata del campionato italiano (anche se si doveva recuperare una partita) e quel dì Carlo Crippa, papà di Massimo, realizzò l’unica tripletta in Serie A.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy