Connect with us

le pillole di antonio capotosto

21 aprile …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Da un Antonio Carlos… a un altro. Cerezo è nato il 21 aprile, come l’Urbe. Nel giorno del suo quarantasettesimo compleanno, Zago disputava l’ultima partita in Serie A e con la maglia giallorossa. Nel Meazza rossonero, quello che poteva essere lo stadio del brasiliano di Belo Horizonte dopo aver lasciato Trigoria nel 1986. Nel massimo campionato italiano il difensore campione d’Italia 2001 è sceso in campo 107 volte. Ventotto le presenze nell’anno del tricolore.

L’anno successivo allo scudetto ebbe meno spazio con l’arrivo di Panucci e furono 12 i gettoni, anche se disputò da titolare la Supercoppa italiana contro la Fiorentina. Se è facile pensare poi a quella… lite con Simeone durante una stracittadina, ci piace pensare a una sua dichiarazione del 2003 rilasciata al Corriere dello Sport: “Quando penso ai tifosi della Sud mi commuovo”. Con la Seleçao ha conquistato la Copa America nel 1999.

E oggi compie sessant’anni Stefano Maccoppi, 203 volte in Serie A con le maglie di Como, Bari e Piacenza.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: