Memorial Giampiero Galeazzi ... il ricordo dei partecipanti - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Memorial Giampiero Galeazzi … il ricordo dei partecipanti

Published

on

Oggi il “1° Memorial Giampiero Galeazzi” di Padel organizzato dall’Ussi a Palazzo Doglio a Cagliari.

Come riporta Tuttocagliari, sono stati molti gli ex calciatori e allenatori rossoblù che hanno ricordato il giornalista scomparso qualche mese fa.

Dario Marcolin: “Quando giocavo nella Lazio, capitava spesso di incontrarlo in ristorante. Ogni volta ci deliziava con i suoi aneddoti che ti trasportavano e che ti rimanevano impressi, era sempre un piacere ascoltarlo mentre mangiavamo con lui. Lui, laziale che stava seduto con noi della Lazio, era veramente a proprio agio. Il ricordo che ho di lui è questo, ha accompagnato tutta la nostra crescita calcistica grazie alla sua voce e ai suoi racconti”.

Renato Copparoni: “Ho un ricordo bellissimo di Galeazzi. Ricordo un episodio avvenuto nel 1990: eravamo in Danimarca per un torneo con gli giocatori della Nazionale, tra i quali c’era Paolo Rossi. Nel frattempo l’Italia di tennis giocava la Coppa Davis proprio lì e ci incontrammo la sera tutti al pub. Galeazzi mostrò un suo lato molto divertente, rubando la scena con delle barzellette che facevano morire dal ridere. Questo è il più bel ricordo che ho di lui”.

Adriano Reginato: “Un professionista di altri tempi. Le sue telecronache, specie gli arrivi del canottaggio, erano spettacolari”.

Massimo Rastelli: “Ho avuto il privilegio di essere intervistato da lui durante la mia esperienza a Piacenza, squadra all’epoca composta da soli italiani. Mi ritengo privilegiato di essere cresciuto con le sue telecronache di sport: era coinvolgente, un grande professionista ed una grande persona”.

Gianfranco Zola: “Feci la prima intervista con lui dopo la prima o la seconda partita con il Napoli. Ero giovane, timido e mi trovai di fronte un uomo enorme. Mi colpì subito la sua competenza e la sua umanità. È stato simbolo di un giornalismo totalmente diverso da oggi. Si poteva scherzare e pure confidarsi”.

Tuttocagliari.net

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy