Connect with us

le pillole di antonio capotosto

24 aprile …

Published

on

Il 24 aprille nasce Stuart Pearce che oggi compie sessant’anni

Il 24 aprile 1922 nasceva Umberto Mannocci, 97 presenze in Serie A (non consideriamo il campionato 1945-46) con Livorno e Sampdoria e 122 partite nel torneo cadetto tra Cremonese, Reggiana e Messina. E’ stato anche allenatore. E oggi sarebbe stato il centodecimo compleanno di Aymoré Moreira, ct del Brasile campione del mondo nel 1962.

Riprendete quella dichiarazione di Gary Lineker sui tedeschi: “Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e alla fine vince la Germania”. Il 4 luglio 1990 la ‘Mannschaft’ superò l’Inghilterra nella semifinale iridata ai calci di rigore, complice l’errore di Stuart Pearce, il quale, il 24 aprile, compie sessant’anni. Con il Nottingham Forest –del quale è stato capitano- ha conquistato due volte la Coppa di Lega e da allenatore è stato commissario tecnico ad interim dei ‘Tre Leoni’ dopo l’addio di Fabio Capello.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: