Connect with us

le pillole di antonio capotosto

28 aprile …

Published

on

Gli avvenimenti più importanti datati 28 aprile

Il 28 aprile 2002 un filo verdeoro collegava Milano a Roma. Nella penultima giornata al Meazza Luiz Nazario De Lima realizzava l’ultima rete con la maglia dell’Inter. Nessuno si sarebbe aspettato che quella domenica Ronaldo scrivesse l’explicit con il Biscione, ma nel calcio nulla è scontato. Era arrivato ad Appiano Gentile cinque anni prima, con quel desiderio di Massimo Moratti di riportare la Beneamata lassù, dove l’aveva indirizzata suo padre Angelo. E quella foto del 25 luglio 1997, giorno della presentazione del Fenomeno, aveva scatenato la fantasia dei tifosi nerazzurri, affianco a due mostri sacri del mondo interista come Luis Suarez e Sandro Mazzola…

Da un brasiliano all’altro. All’Olimpico, il 28 aprile, la Roma (chiuse da imbattuta tra le mura amiche come nel campionato precedente) liquidava il Chievo con una tripletta di Montella, Emerson e Cassano: la rete più bella? Quella del ‘Puma’, partito da centrocampo… A pochi minuti dal termine ci fu la standing ovation per Aldair, in quella che pareva essere l’ultima partita nell’impianto del Foro Italico con la maglia giallorossa. Andarono in scena frammenti di quello che sembrava un addio. Sembrava, perché ‘Pluto’ rimase un’altra stagione a Trigoria.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: