Shilton: "La maglia di Maradona? Non la userei per lavare i piatti" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Shilton: “La maglia di Maradona? Non la userei per lavare i piatti”

Published

on

Ieri l’ex portiere inglese Shilton ha parlato della vendita della maglia di Maradona. Usando parole molto dure

La maglia di Maradona usata contro l’Inghilterra nel 1986 è stata venduta all’asta. “El Pibe de Oro” si rese protagonista in quella sfida sia del “gol del secolo” ma anche di quello della “mano de Dios“. Questo episodio che porta in vantaggio gli argentini in quella partita, non è stato ancora digerito dai giocatori inglesi. Soprattutto da uno. Il portiere Shilton che è stato proprio battuto da quella rete.

Intercettato dal “The Sun” alla notizia della vendita di quella maglia a 8,8 milioni lui ha risposto: “I wouldn’t have swapped with Maradona for all the tea in China for what happend on the day. I wouldn’t even use it around the house, not even to clean the dished in my bungalow.”

La traduzione è che non avrebbe comprato la maglia di Maradona per tutto il thé della Cina per quanto successo in quel giorno. Rincara poi la dose dicendo che non saprebbe cosa farsene e che non la userebbe nemmeno per la vare i piatti nel suo bungalow.

Dopo 36 anni la ferita è ancora aperta. Una partita passata alla storia, per la furbizia, per l’estro del numero 10 ma che ancora oggi fa discutere molto. Soprattutto in terra inglese. Certo si può accettare il fatto di prendere palla dalla propria metà campo dribblare cinque giocatori, più il portiere e segnare. Diverso è farsi fare un gol di mano e non ammetterlo. Questa cosa non va ancora giù.

Shilton – Maradona, la sfida è ancora aperta.

Vai all’articolo integrale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy