14 maggio 2000: la Lazio vince il suo secondo scudetto (VIDEO) - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Video

14 maggio 2000: la Lazio vince il suo secondo scudetto (VIDEO)

Published

on

Il 14 maggio del 2000 la Lazio vince il suo secondo scudetto

Il 14 maggio del 2000 è un giorno importante per Roberto Mancini che saluta la Lazio e il calcio italiano. Il “Mancio” lo fa nel migliore nei modi regalandosi lo scudetto proprio in questa data.

Un campionato molto avvincente ma con un epilogo tra i più strani nella storia del calcio italiano. La Lazio gioca in casa con la Reggina mentre la Juventus , in trasferta, contro il Perugia. I bianconeri sono in testa e hanno due punti di vantaggio sui biancocelesti. La squadra di Eriksson deve vincere e sperare che quella di Ancelotti non vinca contro i biancorossi.  All’Olimpico, la Lazio va già sul 2 a 0 alla fine dei primi 45′ grazie alle reti di Inzaghi e Veron che dal dischetto battono Taibi.

A Perugia invece…

La Juventus, invece, è ancora ferma sullo 0 a 0. All’intervallo, però, un nubifragio incredibile si abbatte sullo stadio “Renato Curi” e la partita non può ricominciare. L’arbitro Collina insieme ai capitani Conte e Olive esamina il campo a più riprese prima di decidere se far riprendere la partita in quel giorno o no. Dopo più di un’ora decide di dare il fischio d’inizio del secondo tempo suscitando le polemiche dei giocatori juventini.

Calori “regala” il secondo scudetto alla Lazio

Intanto la partita della Lazio è finita 3 a 0 con Simeone che chiude il risultato nel secondo tempo. Tornando a Perugia, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, il Perugia passa in vantaggio con Calori. La partita termina 1 a 0 e condanna i bianconeri al secondo posto. Il popolo biancoceleste può esultare per il secondo scudetto, della Lazio, nell’anno del centenario. Moggi, a fine partita, accetta la sconfitta e fa i complimenti alla squadra di Eriksson per essersi laureata Campione d’Italia.

Un epilogo strano, una vittoria fortunata ma sicuramente una squadra composta da grandi campioni come Nesta, Veron, Salas e tanti altri.

Per rivivere le emozioni di quella giornata, ecco il video

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy