Connect with us

le pillole di antonio capotosto

15 maggio …

Published

on

Alcuni avvenimenti datati 15 maggio

Giovedì 15 maggio 1997 andava in scena il turno infrasettimanale di campionato, tre giorni prima dello scontro diretto al Delle Alpi tra Juventus e Parma. La squadra di Marcello Lippi superò nettamente il Piacenza, nel dì dell’explicit realizzativo in maglia bianconera di Vladimir Jugovic.

Il Parma invece pareggiò al Tardini con il Milan. Al Meazza l’Inter arginava l’ostacolo Reggiana: da segnalare tra le file emiliane i titoli di coda in Serie A del trentatreenne Nando De Napoli e l’ultima rete nel massimo campionato di Filippo Galli.

Questa data, inoltre, appartiene alla storia della Roma, perché venticinque anni fa, Niels Liedholm ottiene il suo ultimo successo in panchina. Ed è anche l’ultimo –scusate il gioco di parole- gol di Totti senza la maglia numero 10 giallorossa sulle spalle.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: